Partecipa all'evento informativo gratuito

Il segreto del successo di un team è nella corretta valutazione delle competenze interne

Azione e Relazione: i comportamenti nelle organizzazioni sulla base del modello DISC.

Sede: Aula Formativa Quec –  Capannori Lucca
Data: 22 novembre 2018
Orario: dalle ore 17,00
Partecipanti: massimo 10

Lo sviluppo aziendale e organizzativo e l’impatto di nuove tecnologie hanno spostato sempre di più l’attenzione verso le competenze che sono diventate così uno dei driver principali di crescita.

Negli ultimi anni, però, le hard skills hanno lasciato spazio alle soft skills: ossia a quelle competenze non riferite ad abilità tecniche o tecnologiche ma a elementi di carattere più trasversale.

Autonomia, capacità di lavorare in gruppo, leadership, adattabilità sono solo alcune competenze richieste a chi già lavora nelle aziende.
Ma anche in fase di selezione del personale, le soft skills sono sempre più importanti.

Ma come si valutano? Sono disponibili degli strumenti di valutazione quantitativa per effettuare questa analisi?

E’ infatti relativamente facile valutare la conoscenza di un software o la capacità di utilizzare di uno strumento.
Ma come si determina la presenza di una competenza soft?

 

OBIETTIVO DELL’INCONTRO

Questo incontro ha l’obiettivo di presentare una modalità di valutazione delle competenze personali, realizzata secondo il metodo D.I.S.C.

Questo metodo fornisce uno strumento quantitativo che permette di misurare l’attitudine della singola persona rispetto a quattro dimensioni fondamentali: dominanza, influenza, stabilità e cautela.

L’incontro avrà un approccio pratico in quanto i partecipanti avranno modo di confrontarsi direttamente con lo strumento, verificandone le modalità applicative.

L’attività si svolgerà sotto la guida del docente che discuterà con i partecipanti anche casi reali di applicazione del modello.

 

DESTINATARI

Il corso è rivolto ai responsabili e addetti risorse umane, a chi gestisce aziende o team/gruppi di lavoro, a consulenti aziendali che hanno la necessità di conoscere i metodi di valutazione delle soft skills.

 

VUOI PARTECIPARE ALL’INCONTRO?

Incontro gratuito riservato a massimo 10 partecipanti.

Garantisci il tuo posto al prossimo evento: riempi il modulo.


Con l’invio del modulo dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy policy e acconsento al trattamento dei dati per l’erogazione del servizio richiesto.

 

Puoi vedere come è andato il precedente incontro, cliccando qui. Per ricevere maggiori informazioni, contattare la segreteria organizzativa: email segreteria@quecpro.net oppure al numero 0583.975085.