FORMAZIONE PROFESSIONALE

Corsi di Formazione e Aggiornamento

Corso per Parrucchiere – Acconciatore (Addetto)

Corso riconosciuto dalla Regione Toscana


Chi è interessato ad un corso per parrucchiere vuole sicuramente diventare un vero e proprio professionista della bellezza ed entrare da subito nel mondo del lavoro con una qualifica riconosciuta.

Il parrucchiere è infatti una figura professionale in grado di intervenire per migliorare l’aspetto estetico dei capelli e della persona. Ma anche un operatore in grado di costruire / cambiare con il proprio lavoro l’immagine di una persona.
Questo sia attraverso le sue abilità tecniche che tramite il servizio di supporto al cliente sopratutto dal punto di vista del benessere e delle emozioni personali che riesce a trasmettere.
Il parrucchiere rappresenta sicuramente una figura che nella moderna società basata sopratutto sull’immagine,  riveste un ruolo ancora più centrale e significativo che nel passato.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sul corso?

Partecipa all’OPEN DAY. Ti Aspettiamo il 3 luglio!

Il corso di formazione: una collaborazione tra Quec e Luca Piattelli Academy

Il corso di formazione per parrucchieri, nato dalla collaborazione tra Quec Agenzia Formativa e Luca Piattelli Academy, ha un obiettivo preciso. Formare nuovi operatori che possano inserirsi in modo qualificato e altamente professionale nel settore dell’estetica e della cura della persona.

Per questa ragione, il corso è stato organizzato attigendo alle esperienze tecniche sia di Quec sia di Luca Piattelli e Katia Carmignani.

Da un lato, l’esperienza ormai decennale nella formazione di Quec che ha formato tante professionalità, collocate ormai efficacemente nel mondo del lavoro.

Dall’altro, la grande competenza e professionalità di Luca e Katia nel settore Acconciatura, Estetica e Moda messa a disposizione di chi vuole imparare a curare l’immagine delle persone.

Da questa combinazione è nato un corso dove le competenze tecniche, necessarie per questa attività, sono legate strettamente agli aspetti comunicativi, relazionali e sociali.

Aspetti assolutamente necessari nella cassetta degli attrezzi del moderno parrucchiere, assieme alle tradizionali forbici e rasoi.

I contenuti del corso

Il corso è organizzato su due anni, per una durata complessiva di 1200 ore tra lezioni teoriche e stage.

Nel dettaglio:

  • 600 ore di lezioni teoriche, che si terranno presso l’aula formativa Quec, in cui saranno approfondite le tecniche operative ma anche gli aspetti organizzativi, relazionali e comunicativi. Queste ore sono suddivise tra il primo e il secondo anno.
  •  600 ore di stage presso il salone di Luca Piattelli o altri saloni convenzionati, dove saranno messe in pratica le conoscenze teoriche acquisite durante le lezioni teoriche. Anche queste ore saranno suddivise tra primo e secondo anno.

Per maggiori dettagli sui contenuti del corso, clicca qui

 

Chi può partecipare al corso

Per partecipare al corso sono necessari alcuni pre – requisiti previsti dalla normativa della Regione Toscana:

  • avere una età superiore ai 18 anni;
  • essere occupati o disoccupati;
  • essere in possesso di un diploma di istruzione di primo ciclo (licenza media) oppure licenza elementare ed esperienza lavorativa almeno triennale.

Oltre a questo è richiesta motivazione e voglia di imparare e di mettersi in gioco per partecipare in modo costruttivo ed efficace ad un percorso formativo con grandi opportunità di lavoro.


Se vuoi maggiori informazioni, contatta la Segreteria Organizzativa tramite mail a segreteria@quecpro.net oppure al n. 0583.975085. Oppure vieni a trovarci presso la nostra sede.

Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande.